fbpx

Personal Trainer

Il personal trainer è un professionista qualificato in grado di creare un percorso su misura per il suo assistito, per poi seguirlo e motivarlo, tenendo sempre conto delle singole esigenze e delle eventuali patologie diagnosticate, in stretta connessione con il resto dell’équipe. In FisioSM, hai la possibilità di seguire diverse modalità di allenamento e ginnastica rieducativa: Pilates posturale, Core stability e Circuit training o allenamento funzionale.

 

PILATES POSTURALE

Il pilates è un tipo di fitness di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura tramite la “regolazione del baricentro”. L’esecuzione regolare di pilates porterebbe vantaggi soprattutto a livello della colonna vertebrale e del controllo dell’equilibrio. Questo corso presenta la fusione di elementi del pilates e della ginnastica posturale per una maggiore efficacia a livello della percezione e controllo del proprio corpo, portando al miglioramento della postura.

  • Aumentata flessibilità
  • Maggiore percezione del proprio corpo con conseguente miglioramento della postura
  • Miglioramento della forza, dell’equilibrio e della resistenza isometrica

 

CORE STABILITY

Si tratta di lezioni a corpo libero in cui ci si concentra sul rinforzo della fascia lombo pelvica (“core”) per creare un maggiore sostegno a livello della zona lombare, andando così a sostenere la colonna vertebrale e a non sovraccaricare troppo le strutture ossee della zona. Il corso viene adattato a tutte le età ed ai diversi livelli di allenamento; è prevista la possibilità di aumentare l’instabilità per rendere ancora più intensa l’esecuzione dell’esercizio

  • Aiuta a correggere la postura
  • Migliora l’equilibrio e le performance
  • Contrasta il mal di schiena

 

CIRCUIT TRAINING O ALLENAMENTO FUNZIONALE

È una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione in successione di un minimo di tre esercizi di natura aerobica, di forza con l’utilizzo di sovraccarichi o di un’alternanza tra i due. Gli obiettivi sono molteplici, dall’allenamento sportivo specifico fino al dimagrimento; i vantaggi fisici notevoli consentono di ottenere ottimi risultati in un ridotto tempo di allenamento.

  • Consente la riduzione della percentuale del grasso corporeo
  • È pianificabile a seconda delle capacità motorie
  • È adattabile a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PERSONAL TRAINING?

    Dichiaro di aver preso visione dei dell'informativa per il trattamento dei dati personali