Diego Finezzo
Sono Diego Finezzo, fisioterapista.
Insieme a Simone, ho fondato FisioSM.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Sono nato a Verona nel 1986, e proprio presso l’Università degli Studi di Verona ho frequentato il Corso di Laurea in Fisioterapia, laureandomi nel 2016. Poi, ho proseguito il mio percorso di studi all’Università di Bologna, seguendo il Master in “Terapia manuale ed esercizio terapeutico”, che ho concluso nel 2018.
Ho svolto la mia attività sia in autonomia che in collaborazione con vari studi della provincia di Verona. Inoltre, dopo essermi laureato nel 2009 presso l’Università degli Studi di Verona come Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, ho lavorato per 10 anni presso la sede di Borgo Roma dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Sono docente in corsi di “Radiologia per fisioterapisti” presso l’Università degli Studi di Verona, a Vicenza e in collaborazione con provider privati.
La mia duplice figura professionale è il risultato di un percorso formativo unico: infatti, le competenze in campo diagnostico mi permettono di indirizzare il paziente verso il percorso riabilitativo più efficace per la sua specifica situazione, senza perdere tempo prezioso con esami inutili in fase diagnostica e senza creare timori nell’analisi dei risultati. L’esperienza degli ultimi anni ha invece consolidato la mia particolare visione del processo di presa in carico del paziente e la gestione multidisciplinare del progetto riabilitativo, in collaborazione con medici, ortopedici e altri professionisti sanitari.
FORMAZIONE
2009 – laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (Università degli Studi di Verona)
2016 – laurea in Fisioterapia (Università degli Studi di Verona)
2018 – Master in “Terapia manuale ed esercizio terapeutico” (Università di Bologna)