fbpx

Supporto Psicologico

Molte persone sono convinte che dallo psicologo vadano solo “i matti”: invece, dallo psicologo arriva proprio chi “funziona” molto bene! Se stai attraversando un periodo critico, se hai difficoltà emotive o relazionali, se vuoi superare blocchi che non ti permettono di andare avanti, o se vuoi affrontare questioni concrete, parlarne con un esperto potrà favorire una presa di coscienza: insieme potrete trovare nuove soluzioni per quel problema.

Lo psicologo sarà una guida nel tuo percorso. Camminerete fianco a fianco, decidendo insieme le strade da perseguire e quelle per le quali è meglio non inoltrarsi. Un percorso psicologico si fa insieme: lo psicologo avrà un ruolo importante di esperto dei processi di pensiero, della sfera emotiva e relazionale; ma il tuo ruolo sarà altrettanto importante — sei il massimo esperto e conoscitore di te stesso! La motivazione per andare avanti però sarai tu a doverla avere, e sarà la chiave per una buona riuscita del tuo percorso.

Per offrire un trattamento che consideri la persona nel suo insieme, il lavoro dello psicologo si integra con l’attività di altre figure professionali dell’équipe multidisciplinare, all’interno di un programma condiviso finalizzato alla stesura ed applicazione di un progetto terapeutico-riabilitativo personalizzato ed individuale.

BENEFICI

  • Utile in caso di ansia e panico, depressione e problematiche legate alla sfera dell’umore, disturbi ossessivi e compulsivi, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà relazionali, sintomi somatici
  • Per impostare obiettivi per il tuo benessere
  • Per risolvere ostacoli e affrontare problematiche
  • Si integra con l’équipe per un percorso su misura

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SUPPORTO PSICOLOGICO?

    Dichiaro di aver preso visione dei dell'informativa per il trattamento dei dati personali